BUONA LA PRIMA
Il primo novembre ho partecipato per la prima volta alla CORSA DEI SANTI che si svolge a Roma ed è una manifestazione molto partecipata circa 4000 runners provenienti da tutta Italia, per un percorso che si snoda per le vie della capitale e con una partenza / arrivo molto suggestivo Piazza Pio XII fronte la Basilica di S. Pietro.
Il percorso di 10 km tocca tutte le vie del centro di Roma passando davanti ai monumenti simbolo della Città Eterna.
Era la prima gara competitiva da quando ho iniziato gli allenamenti per la preparazione della Maratona di Roma, serviva questa prova per vedere come procedono gli allenamenti e per testare la mia preparazione anche se si trattava solo di una 10 km.
La giornata era perfetta per correre, il cielo era sereno e la temperatura idonea per una corsetta, poi per chi e di Roma come me vedere la città senza auto e correre su strade che di solito sono trafficate e molto gratificante e stupefacente.
Come già detto la partenza era antistante la piazza Di San Pietro, ci è voluto un pò prima che ho iniziato a correre con il mio ritmo visto che ho preferito partire nelle ultime file e sorpassare chi mi era avanti è stato un pò complicato ma era bella l'atmosfera e l'aria di festa che si respirava.
Lasciato San Pietro si arriva a piazza Venezia per poi giungere Via dei fori imperiali, passare davanti al Colosseo e salire per Via Merulana, Santa Maria degli Angeli, via Cavour, piazza di Spagna, piazza del popolo e piazza Cavour e ritorno a Piazza San Pietro.



Sono partito abbastanza veloce e infatti sono arrivato un pò affaticato ma sicuramente felice per il tempo fatto
Km effettuati: 10,30
Tempo: 52.20"
Ritmo medio: 5.04
Tempo: 52.20"
Ritmo medio: 5.04
bpm 170
My personal best !!!!
Al prossimo appuntamento il 27 novembre per
CORRI ALLA GARBATELLA
li si corre in casa, 10km nel quartiere dove abito...
Nessun commento:
Posta un commento