AMWAY
APPIA RUN
APPIA RUN
17/04/2016
13KM
Anche l'ultima gara per quest'anno è andata.
La suggestione del percorso dell'Appia Run è irresistibile, la gara che si snoda per la
vecchia Via appia è unica.
Partenza in via di Caracalla, e subito arriva una salita, decido di partire dalle prime file visto che non ci sono gabbie e neanche ondate come nelle vere maratone, nonostante ciò sono travolto da moltissime persone dato il gran numero di partecipanti, che fastidio, non riuscire ad avere il passo che si desidera, visto la strada stretta.
Lo avevo messo in preventivo che non sarei riuscito a fare il mio personale proprio perché conoscevo il percorso ma non pensavo fosse stato così difficile e per così tanti chilometri (quasi 9).
Al secondo chilometro si entra sulla vecchia via appia fatta di sampietrini e ciottoli grandi che se non stai attento a dove e come si mettono i piedi, ti ritrovi a terra o con qualche storta alle caviglie.
La gara è fatta tutta di strappi per sorpassare i runner davanti e più lenti, faticoso ma nello stesso tempo bello.
Dopo qualche chilometro e il primo rifornimento, si ritorna sull'asfalto di via Pignatelli, ma dura poco perché si entra nel Parco della Caffarella dove si svolge la maggior parte della gara.
Era da molto tempo che non correvo una campestre.
Il Parco della Caffarella non lo conoscevo molto ma l'ho trovato molto "fico" nonostante il caldo il terreno arido e al passar della carovana dei corridori si alzava un tremendo fastidioso polverone.
Usciti dal parco, inizia il percorso di ritorno con un ultimo rifornimento, dove l'acqua mi è andata anche per traverso, che fastidio.
La stanchezza incomincia a farsi sentire perchè per me la distanza di 13km è un pò "ibrida", mi ero preparato a percorrere i 10Km e aggiungerne altri 3si fa sentire.
Non mi scoraggio, NON MOLLO perchè l'arrivo è tutto in discesa, SI VOLA fino ad arrivare all'entrata dello stadio di caracalla initilato al mitico "PIETRO MENNEA".
STANCO, SUDATO MA FELICE E SODDISFATTO:
un'altra corsa è stata portata a termine.
Ora il meritato riposo.
Ci si prepara per il prossimo anno:
MARATONA DI ROMA
P.S: il primo e l'ultimo nome evidenziato sono i miei compagni di corsa io sto in mezzo arrivo 2228
Le altre foto della manifestazione le potete vedere sul mio profilo istagram all'indirizzo:
https://www.instagram.com/corroecorri/