correre è....

CORRERE E' LIBERTA'
LIBERTA' E' FELICITA'
CORRERE E' FELICITA'

venerdì 15 gennaio 2016

CHI CORRE L'ULTIMO DELL'ANNO CORRE TUTTO L'ANNO...


Chi corre l'ultimo dell'anno corre tutto l'anno... non è una minaccia ma un buon auspicio per l'anno che verrà, in questo caso un 2016 tutto di corsa.
Io ho chiuso il 2015 con una bella manifestazione ben organizzata e con tanta gente, ma soprattutto in un'atmosfera di festa in una cornice unica al mondo: ROMA.

La WE RUN ROME 2015 giunta quest'anno alla V edizione con la sponsorizzazione di NIKE che vedeva ai nastri di partenza 7000 runner tra cui ME.

La giornata era perfetta la temperatura ideale per fare 10 km 





Partenza alle 14 e puntualmente allo scoccare della 2 PM le prime file sono partite, io piano piano ho iniziato a muovermi e quando sono passato sotto il gonfiabile che delineava il VIA, ho azionato tutti i miei dispositivi di cronometraggio compresa la musica che mi ha accompagnato per tutto il tragitto.

Il lungo serpentone arancione si snodava per Piazza Venezia,
per poi avviarsi a Via del Corso, era bello vedere ai bordi della strada turisti curiosi che scattavano foto e sorridenti incoraggiavano noi corridori: 

uno spettacolo nello spettacolo.


Al secondo chilometro, stavo andando troppo veloce per la mia precaria preparazione, 5,14 al minuto, ma mi sentivo bene e le gambe andavano.

In breve tempo ero alla salita che ci avrebbe portato al Pincio, qualcuno partito troppo veloce già iniziava ad essere a corto di fiato e si fermava, io invece ancora avevo "benzina"in corpo, nelle gambe e in testa, il tempo si era alzato ora era a 5,24" minuti a KM ma una salita ripida alle spalle, recupero mentre si passava i giardini del pincio e poi di corsa verso Via Veneto,

Il lungo tunnel che ci avrebbe portato a Via Nazionale, Via Cavour,
COLOSSEO e via dritti al traguardo.
Ho chiuso la corsa con un tempo personale molto buono:
10,38KM
IN 54,56" MINUTI
AD UN RITMO A KM DI 5,17"

HO CHIUSO L'ANNO 2015 UN PO' STANCO MA FELICE


Nessun commento:

Posta un commento